Invio Facile è il software che gestisce tutti gli invii telematici Entratel ed Uniemens in modo completo e con la stessa semplicità con cui trascini un file da una cartella ad un’altra.

Tutte le operazioni sono automatiche

Invio Facile integra in una sola applicazione, il controllo dei flussi telematici acquisiti, la trasmissione telematica agli enti di competenza (Agenzia delle Entrate, INPS), il prelievo e la memorizzazione automatica delle singole ricevute, abbinandole ad ogni dichiarazione di competenza e rendendole facilmente disponibili.

Con Invio Facile potrai finalmente riappropriarti di tutto il tempo che finora hai dovuto sprecare per Aprire, Stampare e Catalogare le ricevute

Aggiornamenti automatici

Non dovrai più preoccuparti di installare e mantenere aggiornati Java, Entratel ed i Moduli di controllo Sogei ed INPS Uniemens … perché a tutte queste attività pensa Invio Facile.

Invii telematici sempre sotto controllo

Non dovrai più preoccuparti di capire quali dichiarazioni contiene una fornitura e di conseguenza cosa è stato inviato ed accolto perché con Invio Facile, tenere sotto controllo la situazione degli invii telematici, è facile come mai prima d’ora. Invio Facile ti permette infatti di gestire e visualizzare la situazione degli invii telematici, pratica per pratica, visualizzando accanto ad ogni dichiarazione, semplici icone di stato che ti consentono di capire immediatamente lo stato di lavorazione attuale, e di riconoscere di conseguenza a “colpo d’occhio” eventuali situazioni anomale, come ad esempio la presenza di errori in fase di controllo o lo scarto di una dichiarazione.

Archivio invii centralizzato

Con Invio Facile mantieni un solo archivio centralizzato degli invii telematici dell’Agenzia delle Entrate e dell’INPS, comprensivo di stampe, ricevute di accoglimento, ricevute Uniemens, DM10 e di qualsiasi altro allegato sia utile archiviare per la gestione della pratica e per la sua conservazione.

Prelievi automatici da Cassetto Fiscale, Cassetto Previdenziale e Catasto

Invio Facile gestisce l’acquisizione automatica dei modelli F24 ed F23 dal cassetto fiscale, delle Note di Rettifica dal Cassetto Previdenziale delle aziende in Delega Inps e dei dati castali presenti negli archivi catastali nazionali.

Sei già cliente di Centro Paghe?

Allora Invio Facile … è ancora più vantaggioso … perché è integrato con il software Centro Paghe.

Effettua l’importazione ed il controllo delle forniture, in automatico e direttamente dai pannelli di preparazione dei flussi telematici. Accedi ad Invio Facile come se si trattasse di un’estensione del normale ambiente di lavoro.
E’ un bel vantaggio, soprattutto per le prime fasi di controllo, non dover abbandonare il programma paghe per effettuare i controlli Entratel ed Uniemens.